Liverpool magical mistery tour:

city break nella città dei Beatles

Liverpool: city break nella città dei Beatles! 

Un tour di quattro giorni alla scoperta dei luoghi che hanno visto nascere ed esordire una delle band più famose del mondo.

Da Penny Lane al Cavern Club, passando per Strawberry Field e il museo dei Beatles e molti altri luoghi iconici potrete immergervi nella storia e nelle note dei Fab Four scoprendo una città vibrante e dinamica come Liverpool.

Liverpool: city break nella città dei Beatles! 

Un tour di quattro giorni alla scoperta dei luoghi che hanno visto nascere ed esordire una delle band più famose del mondo.

Da Penny Lane al Cavern Club, passando per Strawberry Field e il museo dei Beatles e molti altri luoghi iconici potrete immergervi nella storia e nelle note dei Fab Four scoprendo una città vibrante e dinamica come Liverpool.

Periodo

tutto l’anno

Durata

4 giorni/3 notti

Prezzo

su richiesta

🔹 Giorno 1: Italia - Liverpool

Arrivo in autonomia a Liverpool (volo non incluso), e sistemazione in hotel in camere riservate.

Tempo a disposizione per relax e primo contatto con la città.

Cena libera e pernottamento.

🔸 Giorno 2: Museo dei Beatles e Cavern club

Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla scoperta della città! Si inizia la visita con il Beatles Story, il più grande museo dedicato ai Beatles (ingresso incluso).

Dopo aver ripercorso l’intera storia dei Fab Four, passate a Pier Head per la foto di rito con la statua della band e, passeggiando per la città, raggiungete l’altra zona imperdibile per i fan dei Beatles: il Cavern Club. Cena libera e pernottamento.

🔹Giorno 3: alla scoperta dell’infanzia dei Fab Four

Colazione in hotel e partenza per un tuffo nell’infanzia e nei primi anni di musica dei Fab Four

Trasferimento con i mezzi pubblici nella zona di Woolton (circa 13 minuti di treno dal centro – biglietto del trasporto non incluso) e limitrofe dove John e Paul sono cresciuti e si sono incontrati per la prima volta. 

La prima parte della mattinata è dedicata al tour guidato delle dimore d’infanzia di John Lennon e Paul McCartney.* (ingresso incluso)

Seconda tappa: Strawberry Field! Anche questo luogo, tuttora gestito dal Salvation Army, racconta il suo pezzetto nella storia della band ed è possibile visitare un’esposizione multimediale incentrata su John Lennon (ingresso non incluso- una parte del ricavato del biglietto è devoluto in attività benefiche).

Pranzo libero. 

Altra tappa la chiesa di St. Peter a Woolton, il luogo in cui si sono conosciuti John e Paul.  

Ultima fermata: Penny Lane! Percorrendo la strada potrete ritrovare alcuni dei luoghi della canzone e fare una foto con l’iconico cartello stradale con il nome della via.

Da qui riprendiamo i mezzi per tornare in centro. 

La giornata termina al Baltic Triangle, un’ex zona di magazzini industriali riqualificata che ora ospita moltissimi locali e opere di street art.  

Cena libera e pernottamento. 

*NB: il tour del National Trust è in lingua inglese e ad orari stabiliti e pick-up point designati ma è l’unico accesso consentito alle due case. 

🔸Giorno 4: Liverpool - Italia

Prima colazione in hotel e check-out. 

Se l’orario dei voli lo permette tempo libero per visitare la città e possibile visita alla British Music Experience (non incluso), un museo dedicato alla musica inglese contemporanea. 

Transfer all’aeroporto, partenza e fine dei servizi. 

✔️Cosa è incluso

Liverpool: city break nella città dei Beatles

La quota comprende:
– 3 notti in hotel 3* (o superiore) in camera doppia con prima colazione;
– 3 colazioni in hotel;
– transfer dall’aeroporto di Liverpool (se dall’aeroporto di Manchester è soggetto a un aumento di prezzo);
– ingresso al Beatles Story;
– Beatles Childhood Homes Tour.

La quota non comprende:
– volo A/R;
– pasti (eccetto prime colazioni);
– biglietti per il trasporto pubblico;
– ingressi non specificati alla voce la quota comprende;
– assicurazione medico-bagaglio;
– extra personali;
– mance;
– quanto non specificato alla voce la quota comprende.

📌Documenti ed eventuali info

L’ingresso nel Regno Unito, incluso per transito aeroportuale, è consentito UNICAMENTE con il PASSAPORTO, con validità residua per almeno tutto il periodo di permanenza nel Paese. Il passaporto collettivo non è accettato.

Le carte d’identità UE, rilasciate dall’Italia, sono utilizzabili solo dai cittadini UE in possesso di “settled Status” o “pre-settles status”, ai sensi dell’accordo di recesso o dalle altre limitate categorie indicate in questa pagina: https://gov.uk/guidance/visiting-the- uk-as-an-eu-eea-or-swiss-citizen.

I cittadini italiani che entrino nel Regno Unito per turismo non necessitano di visto, per soggiorni di durata massima di 6 mesi.

Veduta di Liverpool, Albert Docks
cartello stradale di Penny Lane
cancello di strawberry fields

Questo itinerario, e tutti quelli che trovi nella sezione “Idee di viaggio” sono personalizzabili!

Se vuoi adattarlo alle tue esigenze sentiamoci e creaiamo insieme l’itinerario perfetto per te!

Vuoi conoscere meglio Agape Viaggi?